Campeggio ad Amalfi

 

Campeggio ad Amalfi 3Oggi giorno sono davvero tantissime le persone che amano fare campeggio sia per le vacanze estive che per quelle invernali. Uno dei migliori luoghi dove fare Campeggio è Amalfi. Ovviamente inutile dire che oggi giorno fare campeggio è una scelta di vacanza alquanto diversa dalla vacanza tradizionale. Per fare campeggio c’è bisogno di davvero moltissimo spirito di adattamento e bisogna anche saper fare delle rinunce a volte molto importanti in quanto al giorno d’oggi siamo davvero molto legati alle comodità domestiche e non solo. Anche se cosi non sembra la vacanza in campeggio può essere davvero molto rilassante e ci permette di entrare a stretto contatto con la natura. In Italia ci sono davvero moltissimi posti dove è possibile fare campeggio e uno di questi è sicuramente Amalfi. In questo articolo vi indicheremo quali sono i migliori posti e campeggi presenti nella Costiera Amalfitana. Partiamo dicendo che la costiera Amalfitana ha davvero tanti posti incantevoli come Vietri sul Mare dove possiamo trovare le ceramiche, fino ad arrivare ad Amalfi dove troviamo il Duomo.

 

Campeggio ad Amalfi 5I migliori Campeggi ad Amalfi sono davvero attraenti per i turisti. Ad Amalfi è possibile anche visitare il piccolo paesino di Cetara dove possiamo trovare il caratteristico porto. Non possiamo non citare Positano in questo articolo visto che è il fiore all’occhiello della Costiera Amalfitana. Inoltre anche Ravello ha una fondamentale importanza per il turismo nella costiera in quanto con le sue incantevoli ville ha fatto parlare il mondo intero. Oltre al Campeggio ad Amalfi troviamo anche moltissimi Hotel, B&B e residence. Ma ovviamente questo articolo serve per parlare dei campeggi e non vogliamo prolungarci rischiando di uscire fuori tema. Quasi tutti i campeggi che sono presenti nella Costiera Amalfitana dispongono di moltissimi comfort e offrono al turista davvero tantissimi servizi.

 

Campeggio ad Amalfi 4Nella maggior parte ogni Campeggio ad Amalfi è immerso nella natura, quest’ultima davvero incontaminata in quanto c’è una forte attenzione per proteggerla. Nella zona della Costiera Amalfitana possiamo trovare davvero numerosissime grotte tutte naturali che si affacciano sul mare.  In alcuni campeggi che sono presenti nella Costiera Amalfitana possiamo trovare aree attrezzate per fare barbeque ed altro in maniera tale che il turista possa essere servito in tutto e per tutto. Ovviamente inutile dire che in tutta la zona della Costiera Amalfitana oltre ai tanti campeggi possiamo anche trovare numerosi agriturismi che offrono davvero una spettacolare esperienza al cliente che sia esso di permanenza giornaliera o che sia ospite per alcuni giorni. Non resta che provare il Campeggio ad Amalfi.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *