Pizzerie e Ristoranti ad Amalfi

 

Pizzerie e Ristoranti ad AmalfiQuando pensiamo ad Amalfi ci viene subito in mente sole, mare e panorami da sogno o prendiamo in considerazione anche le Pizzerie e Ristoranti ad Amalfi?

Ma il sogno non è solo ciò che si osserva ma anche ciò che si gusta e si mangia a tavola, magari dopo una stupenda giornata di mare, in compagnia di amici o parenti.

Senza distinzione di stagioni, il consiglio è quello di visitare Amalfi e di fermarsi per almeno un pranzo o una cena, perché la Cucina Amalfitana è speciale in ogni giornata dell’anno.

Eccoci quindi sulla Costiera Amalfitana per saggiare (e obbligatoriamente assaggiare) i piatti squisiti offerti dalla cucina locale e campana famosa in tutto il mondo, serviti con passione da Pizzerie e Ristoranti ad Amalfi.

Non dobbiamo pensare solo alla Pizza, che rappresenta ovviamente una tappa obbligata se si viene da queste parti, ma anche e soprattutto a tutti i piatti a base di pesce, delle vere prelibatezze da accompagnare con un ottimo vino bianco a cui non si può proprio rinunciare, soprattutto se si capita dalle parti di Amalfi.

Dagli antipasti crudi a quelli ripieni ce n’é per tutti i tipi, ai primi come i classici “Scialatielli“, pasta delicatamente lavorata a mano guarnita con freschissime vongole veraci, preparata con scorfani, gamberi e molluschi; oppure affidandoci agli ” Ndunderi“, sempre pasta (ma con un taglio originalissimo) a base di uova e ricotta vaccina.

Pizzerie e Ristoranti ad AmalfiNon tiriamoci indietro se vogliamo invece dare un tocco di classe alla tavola, scegliendo il “Sarchiapone” , piatto sofisticato in zucchina lunga farcita con pomodori di eccellenza, che conferiscono al “Sarchiapone” un sapore invidiabile.

Non dimentichiamoci poi dei “Totani e Patate” oppure, se proprio il primo non vi basta, lasciatevi incantare dai “Calamaretti all’Amalfitana” , con la deliziosa uvetta sultanina che ne esalta il già vivacissimo sapore, arricchito dalle spezie come ricetta vuole.



Booking.com

Se invece siete amanti di minestre e minestroni, perché non scegliere allora la “Minestra Maritata“, un mix eccellente tra brodo di pollo e varietà di verdure con sottofondo di “pezzenta“, una macellazione del maiale fatta alla “Amalfitana”.

Dolci, dessert e un buon finale a tavola sono sempre garantiti, con le classiche e irrinunciabili “Sfogliatelle” alle “Code d’Aragosta” , un intreccio delicato e irrinunciabile di pasta sfoglia, anche se il piatto forte è senz’altro la “Delizia al Limone“, una torta in pan di spagna tutta da scoprire e poi da imitare (se ci riuscite!).

Tutto questo, ma anche tantissimo altro, lo potete trovare nella maggior parte delle Pizzerie e Ristoranti ad Amalfi come, ad esempio, al Ristorante Eolo, dove un’atmosfera da sogno con tavoli a vista sulla Costiera Amalfitana, si interfaccia con la straordinaria qualità della propria cucina, a cui fanno da contorno la cortesia e la simpatia del preparatissimo personale, sempre pronto a venire incontro alle vostre esigenze.

Il prezzo per un pranzo in compagnia o per una cena romantica è pienamente rimborsato dalla qualità della cucina e dall’unicità di location che offre.

Se avete deciso di puntare su un ambiente più familiare e rustico, non potete non fare visita “Al Pesce d’Oro“, un locale perfetto per ogni occasione e stagione.

Rimarrete piacevolmente sorpresi dall’accoglienza e dal profumo invitante proveniente dalla “cambusa” che vi metterà in dolce difficoltà nella scelta del menù.

Anche qui, la preparazione e la cortesia del personale dissiperà ogni vostro dubbio e titubanza.

Pizzerie e Ristoranti ad AmalfiNon sentitevi però in imbarazzo se siete in un posto di mare e optate per la classica Pizza. Anche in questo caso, non rimarrete affatto delusi.

Pizzeria Donna Stella, tra le tante Pizzerie e Ristoranti ad Amalfi, vi darà tutto quanto da una pizza cerchiate, un menù ricchissimo, l’originalità e professionalità sempre pronta per chi ha richieste ed esigenze particolari e un sapore che non dimenticherete facilmente.

Anche qui, le cinque stelle sono garantite.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 3 Media: 3.7]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *