Le spiagge più belle della Costiera Amalfitana

 

Le spiagge più belle della Costiera AmalfitanaLa Costiera Amalfitana è sicuramente una delle perle balneari dell’Italia, visitata in ogni periodo dell’anno per via dei suoi paesaggi caratteristici e di un clima davvero ideale.

Ma certamente, la Costiera Amalfitana è una meta preferita da molti turisti per le vacanze estive, grazie allo splendore delle spiagge e ad un’acqua cristallina che rende ancor più piacevole il paesaggio.
Nonostante i numerosissimi turisti che, ogni estate, affollano la Costiera Amalfitana, si tratta comunque di un territorio alquanto avaro in quanto a luoghi sabbiosi dove prendere il sole. Infatti, in questa zona, è possibile per lo più trovare spiagge con ciottoli e pietre: il tutto rende l’ambiente molto gradevole, anche se può risultare a tratti scomodo anche per un semplice bagno.

Chi va in Costiera Amalfitana non può certo beneficiare delle ampie spiagge presenti in altri luoghi costieri della penisola italiana: infatti, in questa zona le spiagge non sono altro che delle insenature naturali che si formano tra le scogliere prorompenti. Un paesaggio molto elegante e che ogni anno viene scelto da milioni di turisti per trascorrervi le vacanze estive.

Le spiagge più belle della Costiera AmalfitanaPer godere di un sole piacevole e di un’acqua splendida, si possono scegliere la spiaggia di Marina Grande di Positano. Questa è la spiaggia di Positano e rappresenta perfettamente il paesaggio tipico della Costiera Amalfitana. Infatti, subito a ridosso della spiaggia, si possono vedere in lontananza le caratteristiche case colorate che si arrampicano alla scogliere.

Paesaggio molto suggestivo e che ogni anno viene ammirato da tanti turisti: sono infatti disponibili residence e case che permettono di alloggiare proprio sulle case che costituiscono il piacevole paesaggio.

Le spiagge più belle della Costiera AmalfitanaUn’altra spiaggia che merita di essere annoverata tra le più belle della Costiera Amalfitana è quella di Castiglione. Un luogo molto caratteristico che si trova a Ravello: località dove poter trascorrere le proprie vacanze estive nell’assoluta tranquillità garantita anche da una spiaggia non molto estesa. Cristallina anche l’acqua presente in questa zona anche se bisogna sempre tener conto dell’esposizione solare ridotta: è consigliabile scendere alla buon’ora in spiaggia, poiché nelle prime ore del pomeriggio il sole non c’è più per via delle altissime scogliere.



Booking.com

Un luogo pittoresco, ripreso anche da molti artisti della zona per quadri sensazionali, è la spiaggia di Marina di Cetara. Un lungomare celebre in tutta Europa, attorno al quale si sviluppano le case ed il centro abitato. La spiaggia è molto affollata soprattutto nei periodi clou dell’estate, e vengono mantenute tradizioni e folklorismo popolare che contribuiscono a rendere unica l’atmosfera di questa zona. Famosi anche i pescatori di Marina di Cetara e quindi, per gli amanti della buona cucina, non può mancare un pranzo a base di pesce in uno dei locali tipici della zona, con veduta sul mare.

Fascino imparagonabile, quello della spiaggia di Atrani, un piccolissimo borgo caratteristico della Costiera Amalfitana. Una spiaggia di appena 130 metri, anche se abbastanza difficile da raggiungere: forse proprio per il percorso impervio, risulta essere una delle meno affollate durante tutta l’estate. Si può prendere il sole in assoluta tranquillità e relax, sfruttando anche un’acqua cristallina per un piacevole bagno.

Le spiagge più belle della Costiera AmalfitanaParlando di spiagge della Costiera Amalfitana, non è possibile non citare quella di Erchie. Questa sorge in una baia che è costeggiata da due rigorosi promontori. Proprio su questi due, troviamo la Torre Cerniola e la Torre del Tummolo che permettono di ottenere una splendida vista dalla spiaggia.

Quest’ultima, non è particolarmente estesa e si affaccia su un mare dal colore blu carico e con un’acqua molto gradevole in cui fare il bagno. Disponibile il servizio spiaggia, con lido e tutto ciò che serve per rilassarsi in assoluta tranquillità, anche se è importante recarsi presto in spiaggia, essendo una delle più celebri del territorio.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 3 Media: 3.7]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *