In giro per Amsterdam

 

In giro per AmsterdamCon tutte le cose interessanti da vedere e fare ad Amsterdam, non c’è da meravigliarsi che la città si classifica come una delle principali destinazioni turistiche del mondo. Con tantissimi collegamenti ferroviari e di autobus, i turisti possono facilmente pianificare le gite per vedere alcune di queste gemme nascoste. Iniziamo col dire quali sono alcuni posti da poter visitare:

  • In giro per AmsterdamEuromast: è una torre 185 metri, che offre ai visitatori un’incredibile vista panoramica. Un delizioso ristorante ed un albergo sono situati vicino alla parte superiore dell’Euromast, dove gli ospiti possono gustare la cena, la notte e svegliarsi la mattina ammirando dei panorami magnifici.
  • Alkmaars, il mercato del formaggio: Alkmaars si trova a 40 minuti di treno da Amsterdam. Qui i visitatori potranno osservare il famoso e tradizionale mercato del formaggio che risale al 1593. Ogni venerdì tra aprile e settembre, i In giro per Amsterdamturisti possono vedere i commercianti di formaggio in costume, rivivere una pratica secolare di 2.000 formaggi ovvero vengono disposti su una “slitta” e poi caricati sul camion. Questo evento colorato e vivace è molto popolare e divertente da guardare, infatti ogni anni ci sono circa 100.000 spettatori. Infine ci sono tantissime di bancarelle che circondano il mercato dove è possibile acquistare formaggi olandesi come Gouda e Edammer.
  • In giro per AmsterdamLeiden: La pittoresca città di Leiden è famosa per le sue panoramiche, da canali alberati che sono contrassegnati con i vecchi mulini a vento, ponti di legno e parchi lussureggianti. Per un esperienza indimenticabile non può mancare un giro in barca lungo un di questo meraviglioso canale.
  • In giro per Amsterdam 8Madurodam: è un parco che si trova in Olanda, dotato di edifici, mercati, canali, mulini a vento, l’aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, Piazza Dam, le opere Delta, tutte perfettamente replicate nei minimi dettagli. Invece di essere una città in miniatura, Madurodam è in realtà piena di vita. I mulini a vento girano, gli aeri atterrano all’aeroporto, i treni attraversano il parco e le barche sono flottanti.

Questi sono alcuni dei posti da poter visitare durante una vacanza ad Amsterdam, ovviamente a seconda delle proprie esigenze ci sono anche tanti altri posti!

Amsterdam è sempre stato un luogo molto scelto dai turisti di tutto il Mondo!

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 1 Media: 2]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *