Le città più affascinanti della Toscana

 

Le città più affascinanti della ToscanaLa Toscana offre molte esperienze diverse, da un lato ci sono le città d’arte come Firenze, Siena, Pisa e Lucca, e dall’altro c’è la campagna con le sue città, i villaggi, le colline, i castelli e i vigneti.

Se vi trovate in Toscana di certo non potete fare a meno di visitare alcune città della regione. Anghieri, precisamente ad Arezzo, si distingue nel meraviglioso paesaggio della Valtiberina, tantissime zone rurali e montane caratterizzano l’Alta Valle del Tevere, si può ammirare un paesaggio vario e affascinante, scoprire i luoghi frequentati da San Francesco e molti monasteri e chiese.

Un altro luogo molto affascinante è Barbarino Val d’Elsa a Firenze, è un bellissimo borgo medievale situato nella zona del Chianti. Il paese  è circondato da antiche mura e la città conserva  la pianta ellittica originale caratterizzata dalla strada principale che collega le due torri, Porta Romana e Porta Fiorentina. Ci sono vari edifici storici da visitare come il Palazzo Pretorio con i suoi stemmi, la Chiesa di San Bartolomeo, la Porta Senese e la Cappella di San Michele Arcangelo.

Le città più affascinanti della ToscanaSe avete intenzione di esplorare il nord della Toscana, allora non potete mancare a Barga (Lucca) una città medievale, un vero e proprio gioiello nascosto a causa della sua posizione sulle colline tosco-appenniniche a 410 metri sul livello del mare, dominata dalla Pania della Croce, una montagna delle Alpi Apuane.

Casale Marittimo a Pisa, è una zona che merita visita, perché è sede di alcuni ambienti naturali incredibili e borghi medievali  nascosti, dove il tempo sembra essersi fermato. Non  è lontano dalla costa tirrenica, quindi  è a pochi chilometri dal mare.

Le città più affascinanti della ToscanaSempre a Pisa potete, visitare anche Casciana Terme Lari, una zone abitata fin dall’epoca etrusca. Il castello incombe sul centro della città, e risale al periodo medievale e la maggior parte della struttura attuale risale alla metà del XVII secolo. Casciana Terme è una grande città termale dove  si trovano rilassanti piscine per  idroterapia, una piscina utilizzata per la riabilitazione motoria e vasche idromassaggio con acque termali.

Questi sono alcuni dei posti che potrete visitare se vi trovare in Toscana.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *