Dormire a Napoli: Lungomare o Centro?

 

Vedi Napoli e poi muori” recita la famosa citazione attribuita a Goethe, il grande drammaturgo tedesco, che la dice lunga sulla bellezza di questa città italiana conosciuta in tutto il mondo.

Dormire a Napoli Lungomare o CentroChe sia per lavoro o per diletto, vale sicuramente la pena andare a Napoli e pernottare in uno dei suoi alberghi: Napoli offre una gran varietà di posti letto, sia sul Lungomare Caracciolo che nel Centro Storico, adatti a tutte le tasche.

Per gli amanti dello shopping sfrenato, della vita mondana e per chi vuole visitare i monumenti, il consiglio è quello di pernottare in uno dei numerosi alberghi del centro storico: questa zona di Napoli offre tantissimi alberghi, ma anche bed & breakfast in cui soggiornare e da dove poter raggiungere comodamente a piedi sia i monumenti più importanti della città, che i negozi più alla moda.

Sempre in centro, ma in zona più tranquilla e lussuosa, nel quartiere Chiana, ci sono poi alcuni alberghi molto lussuosi e particolarmente eleganti.

Agli amanti del mare e del lusso, il Lungomare Caracciolo offre alberghi con un arredamento molto elegante e servizi molto efficienti: affacciati ad una delle finestre panoramiche di questi lussuosi alberghi si può godere della vista dell’intera città di Napoli.

Gli alberghi del centro storico sono sicuramente più a buon mercato, mentre quelli sul lungomare sono tutti lussuosi e si può arrivare anche a spendere 200 euro a notte per dormire in una stanza particolarmente panoramica.



Booking.com

Di seguito vi proponiamo i migliori 5 alberghi dove dormire a Napoli partendo dalla quinta posizione:

 

Dormire a Napoli Lungomare o CentroHotel Lanfipe Palace

L’Hotel Lanfipe Palace a quattro stelle si trova in Via Toledo 320, Piazza del Plebiscito, ubicato in un edificio storico del XIX secolo, comodissimo per accedere a monumenti ed a negozi: stanze arredate in stile classico e fornite di aria condizionata, televisore a schermo piatto, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

 

Dormire a Napoli Lungomare o CentroPalazzo Alabardieri

Il Palazzo Alabardieri a quattro stelle è ubicato in Via Alabardieri 38, Chiaia, ottima posizione sia per raggiungere i monumenti che per vedere il lungomare: le stanze sono state ricavate da un antico chiostro, l’arredamento vanta tessuti pregiati e sono dotate di aria condizionata e televisore satellitare a schermo piatto e alcune hanno anche un salotto.
Dormire a Napoli Lungomare o CentroHotel des Artistes

L’Hotel des Artistes a quattro stelle si trova in Via Duomo, 61, nel Centro storico di Napoli nelle vicinanze della stazione, della metropolitana e del duomo. Ubicato in un elegante palazzo ristrutturato, vanta dotazioni moderne e personale efficiente e cordiale.
Dormire a Napoli Lungomare o CentroHotel Piazza Bellini

L’Hotel Piazza Bellini a tre stelle si trova in Via S.M. Di Costantinopoli 101, nel Centro storico di Napoli vicinissimo alla metropolitana: nelle stanze si possono trovare i quadri originali del pittore napoletano Alessandro Cocchia e sono dotate di aria condizionata, televisore a schermo piatto, e di pavimenti in legno.
Dormire a Napoli Lungomare o CentroLa Ciliegina Lifestyle Hotel

Per dormire a Napoli, La Ciliegina Lifestyle Hotel a quattro stelle, in Via Paolo Emilio Imbriani 30, sul Porto di Napoli Molo Beverello, spicca di originalità. L’hotel ha una terrazza panoramica con vasca idromassaggio dalla quale si può godere della vista panoramica di Napoli e del Vesuvio. Camere tutte moderne con aria condizionata e vasca idromassaggio.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 2 Media: 3.5]

Autore: Amalfi Giovani

Condividi sui Social!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *